PARLA CHIARO!

Parla Chiaro!


Sapete perché sono sostenitore del linguaggio semplice, chiaro e diretto nel mio lavoro? Intendo quando dico che preferisco le parole italiane per spiegare alcune nozioni, come per esempio quando faccio formazione o semplicemente quando spiego una strategia ad un mio cliente...


Perché quelli che sono stati i primi strumenti di studio e ricerche,che poi sono diventati “marketing”, sono da attribuire ad un Italiano!

Giancarlo Pallavicini (nato nel 1931) “economista, manager, accademico, scrittore e giornalista” (Wikipedia).


Ha letteralmente anticipato,

negli anni ‘50, i concetti (ripresi e sviluppati poi da Philip Kotler)

e le definizioni di quelle che furono le prime tecniche di studio dei parametri, scomponendoli e analizzandoli.

Parliamo delle “famose e semplici”

ricerche di mercato:

la prima cosa da fare prima di pianificare una strategia per poi metterla in atto.

Ora che lo sai, non pensi anche tu che in qualche modo dovremmo essere più riconoscenti alle fondamenta Italiane di questo caro amico di cui tanti parlano!?! 😉

0 visualizzazioni

©2020 di Dino Terracciano.